Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

ORIENTAMENTO: ENTRO IL 29 FEBBRAIO LE ISCRIZIONI ALLA GIORNATA TEMATICA PER CONOSCERE L’OFFERTA FORMATIVA DI SCIENZE POLITICHE E GIURIDICHE

Data pubblicazione: 16.02.2016
Image for orienta3.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Tante occasioni per “orientarsi” e assecondare il proprio talento, contribuendo al successo della scelta universitaria. OpenDays, giornate tematiche, iniziative residenziali, visite nelle scuole medie superiori: è ricco e articolato il programma delle iniziative di orientamento promosse dalla Scuola Superiore Sant’Anna per il 2016 e già entrate nel vivo, con la possibilità di confermare la propria adesione, per conoscere tutte le potenzialità di una formazione universitaria che valorizza il merito.

Le iniziative si concentrano da marzo a luglio 2016 e il loro programma è già disponibile. Tra marzo e i primi giorni di aprile alcuni incontri presentano nel dettaglio l’offerta didattica: il 7 marzo ai aprono le giornate di orientamento tematiche con i settori di Scienze Giuridiche e Scienze politiche, per il quale le iscrizioni si chiudono lunedì 29 febbraio; il 14 marzo si passa a Ingegneria, con focus su biorobotica, robotica percettiva, informatica, telecomunicazioni; il 21 l’attenzione si concentra sulle Scienze della Vita, con Scienze Agrarie, Biotecnologie Vegetali, Scienze Mediche; il 4 aprile la serie delle giornate di orientamento tematiche si chiude con quella dedicata a Economia e Management. Dal 18 aprile iniziano gli “OpenDay”, mentre maggio è il mese della “Settimana da Ricercatore”.

Già fissati anche gli “OpenDays”, previsti per il 18 aprile, 9  maggio, 6 giugno,  11 luglio. Quattro giornate per conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna, con un approfondimento sul concorso di ammissione ai corsi ordinari e con una visita alle strutture , accompagnati direttamente dagli allievi.

Il programma potrà riservare nuove iniziative, che arricchiranno il calendario e che saranno prontamente comunicate, anche sui profili social ufficiali della Scuola Superiore Sant’Anna.